E-COMMERCE WINDTRE BUSINESS: IL NUOVO SERVIZIO DIGITAL TWIN PER LE IMPRESE

E-COMMERCE WINDTRE BUSINESS: IL NUOVO SERVIZIO DIGITAL TWIN PER LE IMPRESE

– di Redazione WINDTRE BUSINESS

Secondo i dati raccolti da Agcom, gli acquisti online da parte degli italiani sono cresciuti vertiginosamente negli ultimi mesi. Per questo motivo, WINDTRE BUSINESS ha deciso di arricchire la sua offerta per le piccole e medie imprese con il lancio del servizio E-commerce, che abilita la vendita multicanale e che sfrutta il modello di sviluppo digital twin, permettendo così la creazione di una rappresentazione virtuale di un punto vendita fisico.

Il servizio utilizza Shopify, una delle piattaforme di e-commerce all-in-one più avanzate a livello globale, che nasce dall’accordo con la Digital Company italiana Key-one, specializzata nello sviluppo di applicazioni web e soluzioni tecnologiche. La soluzione E-commerce vuole supportare le aziende per la personalizzazione, progettazione e gestione dei negozi digitali, a partire dalla configurazione del sito web, alla fase di caricamento dei prodotti e l’inserimento dei principali sistemi di pagamento, gestendo infine le spedizioni con i corrieri. Inoltre, aprire un negozio virtuale è indubbiamente un’importante scelta strategica al fine di aumentare la visibilità nel mondo digital e social, espandere l’efficacia di vendita online e raggiungere nuovi clienti attraverso una User Experience ottimizzata.

L’azienda ha inoltre la possibilità di arricchire la personalizzazione del proprio punto vendita online attraverso Live Chat, una sezione blog, uno sviluppo multilingua del sito stesso.

WINDTRE BUSINESS offre ben tre pacchetti differenziati per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, sia quelli che vogliono operare su territorio nazionale, sia quelli che desiderano vendere i propri prodotti anche all’estero. Il servizio è supportato dalla rete Top Quality, per garantire la trasformazione digitale delle imprese attraverso gli strumenti più evoluti.


© Riproduzione riservata