La tecnologia HDSL (High bit-rate Digital Subscriber Line) fa parte della famiglia xDSL ma di sicuro è tra le piu' performanti per il tipo di servizio e uso che se ne fa. La potremmo anche chiamare ADSL BUSINESS il cui fornitore consigliato è TELECOM.

Caratteristica principale è di offrire un servizio simmetrico e cioe' di avere la stessa velocita' sia in download che in upload.

Viene riservata quasi sempre per una clientela business, che necessita di collegare piu' pc insieme e di avere una BMG (Banda Minima Garantita), supporta solo il traffico dati ad eccezione del Voip, ovvero la trasmissione della voce attraverso le reti basate sul protocollo IP.

hdsl.pngIl taglio piu' popolare è quello di 2 Mb/s ma si puo' arrivare fino a 8 Mb/s

Rispetto alla ADSL ci troviamo di fronte ad una connessione simmetrica che garantisce una maggiore velocità e stabilità oltre che una BMG banda minima garantita.

Molte aziende e professionisti hanno esigenze particolari che richiedono requisiti particolari. Vedi le aziende che fanno videoconferenza o o che hanno diversi pc collegati tra loro  e sempre connessi ad internet.

HDSL viene anche utilizzata per dirottare il traffico telefonico verso il traffico dati VOIP, cosi si possono ridurre i costi delle telefonate. 

Pin It

Contattaci

  • Inserisci un indirizzo email valido, cosi' possiamo risponderti.

Tutela Privacy

Contattaci

Mettiti in comunicazione con noi

Siamo su social network. Seguici e mettiti in contatto.